Condizioni di fornitura

SB progetti: progettazione on line Torino.

Prezzi

I costi indicati sono comprensivi di tutti gli oneri a norma di legge. Regolare fattura verrà spedita a mezzo posta ordinaria, anticipata tramite e-mail all’indirizzo fornito dal committente.

Pagamento

Anticipato all’ordine a mezzo bonifico su carta PayPal. Elaborati trasmessi in formato digitale

Spedizione del progetto

La consegna verrà effettuata tramite e-mail In caso il committente richieda di ricevere gli elaborati stampati, alle somme indicate nel listino verranno aggiunte le spese di stampa e di spedizione che verranno comunicate prima dell’invio.

Tempi di consegna

I tempi di consegna variano a seconda del pacchetto scelto, dai 3 ai 15 giorni lavorativi dalla data di avvenuto accredito del pagamento effettuato dal committente.

Cosa fare

Il committente dovrà inviare una planimetria dell’abitazione con le seguenti indicazioni: quote principali di tutti i vani bagni inclusi, quote serramenti esterni, altezza soffitto, pilastri e murature portanti, ubicazione corpi scaldanti, eventuali canne fumarie, terrazzi e balconi. (Ad esempio, in formato pdf) Al rilievo eseguito dal committente dovranno essere allegate le fotografie (minimo 5 e almeno 1 per ogni vano, bagni inclusi) con elenco delle esigenze. Esempio: consulenza ridistributiva del solo arredo, consulenza ridistributiva degli spazi interni parziale, altro.

Progettazione on line Torino: un esempio.

progettazione on line Torino

Materiale fornito dal cliente

Progetto: appartamento da ristrutturare

Anno: 2015

Luogo: provincia di Torino

Committente: privato

Richieste

Il committente richiede una radicale trasformazione degli spazi interni. L’unità immobiliare, un bilocale di medie dimensioni a due arie, ha una conformazione tipica degli immobili anni 60 con ampio ingresso e bagno stretto e lungo. L’ampliamento della zona giorno e l’eliminazione dell’ingresso sono le priorità principali.

Progetto

Il progetto, partendo dalle richieste del committente, si sviluppa sull’ingrandimento della zona giorno con l’eliminazione dell’ampio ingresso, l’apertura del cucinino e il conseguente spostamento del bagno. I vani cucinino, ingresso e bagno diventano parte integrante del soggiorno stesso. In prossimità della porta d’accesso, si ricava una nicchia in cui inserire un guardaroba ospiti o adibirla a supporto contenitivo a servizio della zona giorno.

Nuovi spazi

Il ridimensionamento della camera da letto, che è stata ridotta ma rimane spaziosa e mantiene comunque le misure minime richieste per le superfici abitabili, permette lo spostamento del bagno che, con disimpegno e ripostiglio, crea un blocco di separazione tra la zona giorno e la zona notte. Il taglio a 45° del muro prospiciente alla porta d’accesso non chiude l’ingresso living, crea una sorta di invito e acconsente l’entrata al disimpegno. Il soggiorno è luminoso e le zone cottura – pranzo – mobile tv – divano risultano ben distribuite e indipendenti.

Materiali

Il pavimento proposto, che è in gres effetto legno di tonalità rovere posato in diagonale, contrasta molto bene con il colore bianco delle pareti, dei soffitti e dell’arredo. Solo alcune pareti e il fronte del ribassamento saranno in tinta bruno scuro come i radiatori d’arredo del soggiorno. La posa in diagonale della pavimentazione è ideale per vani di piccole e medie dimensioni. Completa l’ambiente il ribassamento in cartongesso con faretti ad incasso. Questi illuminano il perimetro creando un motivo gradevole e movimentato sul soffitto. Le porte proposte sono bianche e l’arredo, cucina inclusa, color rovere e bruno.

Colori e soluzioni

La decorazione del resto dell’appartamento è bianca. Il bagno, ribassato con faretti, si presenta con un taglio moderno e sfruttabile. Ampio vano doccia chiuso da box in cristallo e 2 nicchie. La più piccola contiene un mobile basso incassato e l’altra, illuminata da faretti, racchiude il lavabo d’appoggio su un piano in legno grezzo. La lavatrice è stata spostata nel balcone lato cortile ove sono collocati, incassati nella muratura perimetrale, il collettore e la caldaia. L’impianto elettrico è stato studiato in base alle richieste del committente

SB progetti: progettazione on line Torino. Il posto giusto dove realizzare la casa che sogni.

Scopri i nostri pacchetti!

Follow by Email
Facebook
Twitter
LinkedIn